CONSIGLI PRATICI.
VISUALIZZAZIONE TABLET E COMPUTER
L’applicazione può essere utilizzata sia sul cellulare, sul tablet e
su un computer, ma per ovvi motivi, legati alle dimensioni dello
schermo, l’app si farà apprezzare molto di più su di un tablet o su un
computer fisso o portatile, la soluzione migliore rimane un tablet di
almeno 10 pollici.SCELTA DELLE IMMAGINI
La scelta delle immagini, che dovrà essere fatta solo all’inizio,
salvo eventuali modifiche delle stesse in futuro, è molto importante, il
consiglio è di affidare ad un grafico la realizzazione dei file immagini
che dovranno avere una dimensione che ottimizzi lo spazio dello schermo
( misure consigliate 800 px di larghezza e 1100 px di altezza) mentre il
formato dovrà essere in png o jpg non si possono caricare immagini in
formato pdf. Le foto andranno fatte frontalmente per fare in modo
che gli spazi che andrete a caricarci in seguito si possano posizionare
nella giusta proiezione.COLLEGAMENTO A INTERNET
L’app necessità di un collegamento internet e il caricamento delle
pagine e delle anteprime immagini è preferibile che avvenga con una
certa fluidità per non abbassare l’attenzione dello sponsor, ragion per
cui consigliamo di fare il collegamento con la sim dati di un cellulare
da inserire nel tablet o in collegamento Hot spot, oppure agganciarsi
ad una rete wi-fi.PRESENTAZIONE AGLI SPONSOR
A seconda dell’azienda che avrete deciso di avvicinare, il consiglio
è di scaricare in anticipo sul dispositivo che andrete ad utilizzare (
tablet , cp o cellulare ) il marchio dell’azienda scaricandolo ove
possibile da internet .
Nel caso non dovesse essere reperibile il logo su internet avete due
possibilità farvelo inviare via email dalla stessa azienda o
dall’esercizio commerciale oppure fare una foto dal tablet o cellulare
di un bigliettino da visita o di una carta intestata con il logo e fare
il ritaglio.
L’eventuale formato in pdf del file dovrà essere convertito tramite uno
dei tanti programmi presenti su internet di conversione dei file in png
o jpg.GESTIONE
L’app è concepita come strumento che la società potrà far scaricare
illimitatamente , quindi anche al tifoso, è importante quindi che la
persona o le persone della società che andranno alla ricerca degli
sponsor si ricordino quando uno spazio verrà prenotato o acquistato da
un’azienda di renderlo subito non disponibile ( operazione spiegata nel
video tutorial ).