CONSIGLI PRATICI.

  • VISUALIZZAZIONE TABLET E COMPUTER

    L’applicazione può essere utilizzata sia sul cellulare, sul tablet e
    su un computer, ma per ovvi motivi, legati alle dimensioni dello
    schermo, l’app si farà apprezzare molto di più su di un tablet o su un
    computer fisso o portatile, la soluzione migliore rimane un  tablet di
    almeno 10 pollici.

  • SCELTA DELLE IMMAGINI

    La scelta delle immagini, che dovrà essere fatta solo all’inizio,
    salvo eventuali modifiche delle stesse in futuro, è molto importante, il
    consiglio è di affidare ad un grafico la realizzazione dei file immagini
    che dovranno avere  una dimensione che ottimizzi lo spazio dello schermo
    ( misure consigliate 800 px di larghezza e 1100 px di altezza) mentre il
    formato dovrà essere in png o jpg non si possono caricare immagini in
    formato pdf. Per le categorie abbigliamento ufficiale e campo da gara nel caso
    decidiate di non utilizzare le immagini già inserite e vogliate inserire
    delle immagini di un vs giocatore o dei lati del vostro campo le foto
    andranno fatte frontalmente per fare in modo che gli spazi che andrete a
    caricarci in seguito si possano posizionare nella giusta proiezione.

  • COLLEGAMENTO A INTERNET

    L’app necessità di un collegamento internet e il caricamento delle
    pagine e delle anteprime immagini è preferibile che avvenga con una
    certa fluidità per non abbassare l’attenzione dello sponsor, ragion per
    cui consigliamo di fare il collegamento con la sim dati di un cellulare
    da inserire nel tablet o in collegamento Hot spot che garantisce
    normalmente una velocità maggiore rispetto ad una linea wi-fi.

  • PRESENTAZIONE AGLI SPONSOR

    A seconda dell’azienda che avrete deciso di avvicinare, il consiglio
    è di scaricare in anticipo sul dispositivo che andrete ad utilizzare (
    tablet , cp o cellulare ) il marchio dell’azienda scaricandolo ove
    possibile da internet .
    Nel caso non dovesse essere reperibile il logo su internet avete due
    possibilità farvelo inviare via email dalla stessa azienda o
    dall’esercizio commerciale oppure fare una foto dal tablet o cellulare
    di un bigliettino da visita o di una carta intestata con il logo  e fare
    il ritaglio.
    L’eventuale formato in pdf del file dovrà essere convertito tramite uno
    dei tanti programmi presenti su internet di conversione dei file in png
    o jpg.

  • GESTIONE

    L’app è concepita come strumento che la società potrà far scaricare
    illimitatamente , quindi anche al tifoso, è importante quindi che la
    persona o le persone della società che andranno alla ricerca degli
    sponsor si ricordino quando uno spazio verrà prenotato o acquistato da
    un’azienda di renderlo subito non disponibile ( operazione spiegata nel
    video tutorial ).